Imprentas – La Sardegna a Casa

Esiste una nuova e dinamica realtà per la promozione delle eccellenze sarde attraverso una piattaforma di e-commerce.

Imprentas, un’azienda al passo con i tempi che si occupa della valorizzazione e della promozione di eccellenze enogastronomiche sarde.

Una grande varietà di prodotti (formaggi, salumi, confetture, vini), la comodità di riceverli a casa, la selezione delle eccellenze sarde e il controllo qualita. Questi i punti di forza di Imprentas, azienda di commercializzazione e distribuzione on line di eccellenze sarde.

Qualità, basata su prodotti di piccole aziende artigianali che da sole non avrebbero la forza di farsi conoscere e penetrare nelle logiche dei mercati. Promozione e diffusione del frutto delle produzioni tradizionali dell’isola, pane, formaggi, salumi, confetture, dolci tradizionali e vini.

Diffusione oltre che attraverso i canali tradizionali principalmente attraverso il web utilizzando l’e-commerce e il marketing web come strumento prevalente di promozione e divulgazione.

 

Tutti possono ora avere sulle proprie tavole prodotti gastronomici, formaggi, vini, pane e pasta tipiche della Sardegna selezionate da esperti e spedite con cura e attenzione per garantire la conservazione e la Qualità.

L’iniziativa è di due affermati imprenditori, Gianluigi Falchi e Stefano Pedron, che hanno selezionato una quantità di prodotti tra i più apprezzati dell’agroalimentare sardo e dato a un vasto pubblico, attraverso il sito, la possibilità di riceverli a casa, accompagnati da ricette e da preziosi consigli. L’idea -hanno spiegato- è nata con le continue domande di amici e turisti che chiedevano dove trovare fuori dall’isola i piatti e le specialità gustate in vacanza. Difficile infatti trovarli “in continente”, come in Sardegna viene chiamata la terra al di là del mare.

Se la Sardegna è una delle mete più apprezzate dal turismo per la bellezza delle coste e dell’entroterra, non è da meno per la sua gastronomia fatta di ricette tramandate di generazione in generazione e basata su quanto il contesto agropastorale poteva dare. Sono prodotti genuini dai sapori intensi, a cominciare dai pani sottili come una foglia o elaborati come ricami, fino ai mille tipi di pecorini, diversi a seconda della stagione e dei pascoli. Tanti anche i prosciutti e i salumi fatti con suini allevati allo stato brado e anche con la cacciagione, ma tutti fatti secondo saperi antichi. I dolci e il miele non hanno bisogno di presentazione. Anche se la cucina sarda è tradizionalmente di terra, quella di mare è stata molto valorizzata negli ultimi anni. Il prodotto più tipico è la bottarga, fatta con le uova di muggine salate ed essiccate. Anche l’enologia isolana merita di essere conosciuta meglio. La vite viene coltivata da millenni e molte sono le varietà autoctone identitarie delle varie zone. Imprentas ha selezionato molte piccole e medie aziende che da tempo hanno intrapreso la via della massima qualità.

Oltre a essere imprenditori di successo nelle loro altre attività, i titolari di Imprentas, essendo legati alla Sardegna per professione ma anche per “passione“, desiderano far conoscere e apprezzare le tante tipicità della propria terra fuori dal “continente” e ancora più in là.

Be the first to comment on "Imprentas – La Sardegna a Casa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*